Slide 3
Chi siamo
Chi siamo

La Società Antinia srl nasce nel 1976 come impresa individuale esercente l’attività di trasporti c/t., attività svolta dallo stesso Giotta Cosimo, ora amministratore della società. Nel 1987 la ditta ottiene la prima autorizzazione a svolgere l’attività di raccolta e trasporto di rifiuti speciali  ospedalieri trattati (R.O.T.) e tossico/nocivi dalla Regione Puglia.
Nell’arco di tre anni ottiene anche le autorizzazioni dalle Regioni Emilia Romagna, Lazio, Basilicata, Marche, Abruzzo, Calabria. Pur essendo autorizzata in diverse regioni d’Italia l’azienda sviluppa la propria  attività esclusivamente nell’ambito della propria regione.  Nel 1995 ottiene la prima iscrizione all’Albo Smaltitori al n.BA/0010,  attualmente denominato Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la Gestione dei Rifiuti, valida su tutto il territorio nazionale. Nel 1999, ottiene l'autorizzazione provinciale alla realizzazione e gestione di un impianto di stoccaggio provvisorio per rifiuti speciali e speciali pericolosi. Dal 1° Gennaio 2007 l'azienda Giotta Cosimo, individuale, si trasforma in GIOTTA s.r.l. Dal 1°Maggio 2008, varia la denominazione sociale dell'azienda in Antinia srl.

Antinia è un’azienda che opera nel settore della gestione dei rifiuti e delle bonifiche ambientali,nel pieno rispetto dei principi di responsabilità sociale, rivolgendo i propri servizi a Clienti privati, Istituzioni ed Enti pubblici. L’Azienda ha sviluppato nel corso degli anni un originale modello di impresa capace di innovazione e di forte radicamento territoriale, che le consente oggi di posizionarsi tra i leader di mercato vantando esperienze e know-how specialistici tanto per la gestione dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, quanto per i servizi di bonifica territoriale da manufatti d’amianto. Da sempre, Antinia opera perseguendo una gestione responsabile delle risorse naturali, progettando ed utilizzando soluzioni volte a migliorare l’impatto ambientale di ognuna delle proprie attività: l’impegno è finalizzato a coniugare il valore economico a quello sociale, con  l'obiettivo di soddisfare le legittime aspettative di tutti coloro che entrano in relazione con l’azienda.

I nostri valori

Per Antinia lavorare perseguendo una gestione responsabile vuol dire costituire un punto di riferimento per tutti i propri stakeholders, ma soprattutto  rappresentare motivo di orgoglio e di fiducia per ciascuno di loro:

- i clienti, perché ricevano servizi in continua evoluzione e di qualità pari all'altezza delle loro attese;

- i dipendenti che lavorano nell'impresa, perché si sentano protagonisti dei risultati conseguiti grazie alla loro competenza, la loro responsabilità e la loro passione;

- i fornitori di prodotti e servizi, perché siano protagonisti della filiera del valore aziendale e partner della crescita dell’impresa;

- il territorio di riferimento a cui l’azienda presta la propria opera, perché si confermi sempre più come una fonte di ricchezza economica, sociale e ambientale, in grado di erogare azioni orientate ad un futuro sostenibile.