Come lavoriamo

Soddisfare il cliente

La pianificazione strategica di tutti i progetti d’intervento aziendale è orientata alla creazione di valore e di responsabilità sociale ed ambientale. La soddisfazione del Cliente rappresenta un elemento fondamentale per la crescita di Antinia che vuole essere riconosciuta come fornitrice di soluzioni efficaci ed efficienti, un’impresa capace di ascoltare, comprendere i bisogni reali e di offrire servizi di qualità elevata.

  • VALORIZZAZIONE - Antinia si impegna a valorizzare l'esperienza e sviluppare le competenze di tutti i collaboratori, promuovendo la formazione, lo scambio di conoscenze, e la cooperazione tra professionalità: il lavoro risulta appagante e produce risultati di rilievo per la soddisfazione del Cliente. Attraverso l’operatività quotidiana, l’azienda promuove inoltre la diffusione della comunicazione e della cultura ambientale, generando informazione ad alta valenza sociale
  • INNOVAZIONE CONTINUA - Il modello di gestione imprenditoriale di Antinia, ai diversi livelli organizzativi aziendali, è orientato all'innovazione "utile e possibile". Tutte le componenti aziendali sono costantemente attente agli aspetti tecnologici, organizzativi, e di processo, che possono migliorare concretamente le attività e i servizi svolti, nel rispetto di cambiamenti che siano convenienti, equi e sostenibili, per l’impresa per la socialità e l’ambiente
  • EFFICACIA ED EFFICIENZA - Antinia si impegna a svolgere il proprio lavoro, perseguendo gli obiettivi prefissati, secondo il principio dell’ottimizzazione: le risorse umane, così come quelle finanziarie e tecnologiche dell’impresa sono gestite al meglio per produrre risultati e soluzioni che devono essere efficaci ed efficienti, tanto per le finalità d’impresa quanto per le necessità del Cliente finale

Principi etici

Il modello d’impresa sviluppato da Antinia comprende principi e modi d’agire basilari, che sono necessari a far vivere, all’interno delle strategie aziendali che quotidianamente vengono messe in atto, i valori in cui l’impresa si riconosce. Antinia è un'azienda in cui la correttezza, l'onestà, l'equità e l'imparzialità dei comportamenti all'interno e all'esterno dell'impresa sono un modo realmente condiviso di sentire e di agire.

  • Integrità - Tutti coloro che operano per Antinia hanno il dovere, a tutti i livelli, di attuare coerentemente e quotidianamente in ogni loro azione, i valori e i principi di riferimento e di funzionamento dell'azienda
  • Trasparenza - L’azienda si impegna ad adottare strumenti di gestione aperti al dialogo ed atti ad instaurare rapporti duraturi con tutti i suoi interlocutori, garantendo generale trasparenza nelle relazioni con i terzi, e dando a clienti e fornitori, in modo chiaro, completo e tempestivo, le informazioni relative alle azioni condotte a tutti i livelli d'impresa
  • Responsabilità - Lavorare in Antinia significa impegnarsi con lealtà ed efficacia per conseguire gli obiettivi aziendali con la consapevolezza dei propri compiti e delle proprie azioni, assumendosi la responsabilità di determinare con il proprio lavoro ogni tipo di risultato conseguito. Da questo modo di operare scaturiscono rapporti improntati sulla piena fiducia, instaurati internamente tra colleghi e, più in generale, con tutti gli interlocutori, che gratificano l’azienda e le permettono di attribuire un consono riconoscimento al lavoro di ciascun collaboratore